Tatiana Luter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tatiana Luter (Milano, 21 maggio 1990) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata da padre modello e attore di nazionalità statunitense e madre pubblicitaria italiana, dopo l'infanzia trascorsa a Dallas, si trasferisce a Milano all'età di 5 anni.

La sua carriera comincia sin da bambina, con la pubblicità della Mulino Bianco. Prosegue lavorando soprattutto in film cinematografici con l'esordio in Oggetti smarriti di Giorgio Molteni, film vincitore del Giffoni Film Festival nel 2011. Successivamente è protagonista di Surrounded di Federico Patrizi e Laura Girolami, uscito nelle sale a luglio 2014, ed ha avuto un piccolo ruolo nel film In the Car, opera prima di Giuseppe Fulcheri.

Nel 2014 ha lavorato con il regista Paolo Sorrentino per il suo film Youth - La giovinezza, uscito nel 2015, ed ha girato con Abel Ferrara il film Pasolini, in concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Sempre nel 2014 ha girato la nuova opera di Silvio Muccino, Le leggi del desiderio ed il nuovo film di Matteo Rovere, Veloce come il vento, nelle sale nel 2016.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]